COMUNICATO STAMPA
 
G7 TAORMINA – FORENZA (ALTRA EUROPA-GUE/NGL): “NESSUN G7 SUL CORPO DELLE DONNE. SULLE PARI OPPORTUNITà SERVONO POLITICA, PIANI E STANZIAMENTI DI FONDI, NON L’ENNESIMA, INUTILE PASSERELLA DEI “GRANDI DELLA TERRA”
 
«Domani e dopo a Taormina di svolgerà il G7 ministeriale delle Pari Opportunità – dichiara Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa – gruppo GUE/NGL – . L’ennesima, inutile passerella ad uso e consumo esclusivo dei sedicenti “grandi della Terra” che pensano di poter decidere sulla libertà delle donne e continuano a riprodurre le condizioni della disuguaglianza di genere. Il mio sostegno, quindi, alle donne e agli uomini che domani contesteranno il vertice.
Aderisco all’appello lanciato dall’Assemblea contro il G7 Pari Opportunità ed invito a partecipare alle mobilitazioni previste per domani, mercoledì 15 novembre, ore 16 a Giardini, piazza Municipio.
Saremo in tantissime in piazza anche il 25 novembre per la manifestazione nazionale di Non Una Di Meno, dove si presenterà il Piano femminista antiviolenza,  frutto delle elaborazioni di più di un anno di incontri. Non sarà nessun G7 imposto dall’alto a decidere sui nostri corpi».

14 novembre 2017

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti sulla mia attività e sulle novità dal Parlamento Europeo